Calcolo Rata Leasing

Leasing Auto Privati

Quando si pensa al leasing auto, si immagina una soluzione della quale possono agevolarsi esclusivamente aziende e liberi professionisti.

In realtà, possono farne domanda anche i privati, ma solo a precise condizioni e con la consapevolezza che non è possibile sfruttare fino in fondo i tanti vantaggi fiscali che l’affitto a lungo termine ha.

Da un po’ di tempo a questa parte si assiste ad un numero sempre maggiore di società finanziarie e banche che propongono soluzioni di acquisto auto che citano “la prendi oggi e tra due anni decidi se tenerla o darla indietro”.

E’ la classica formula del leasing per le macchine, che permette infatti di avere, oggi, un’auto nuova senza doverla acquistare e a scadenza lascia la possibilità di decidere se conviene diventarne proprietario o meno.

Il leasing auto privati conviene?

La risposta è che “dipende” dai propri obiettivi.
Se non si ha alcun interesse a diventare proprietario di un’auto, se si preferisce cambiare vettura ogni paio d’anni, se si trovano delle rate di leasing particolarmente vantaggiose, allora può essere conveniente.

Come per il leasing richiesto dalle aziende, il noleggio di un’auto a lungo termine da parte di privato può essere fatto sia per auto nuove che usate, la differenza sta prevalentemente nella spesa mensile che si deve affrontare in termini di canone: a parità di tipologia di vettura è di solito maggiore nel primo caso, minore nel secondo.
Per richiedere un preventivo per leasing auto privati è possibile fare domanda direttamente presso le principali società di leasing italiane (a Roma o a Milano, ad esempio) oppure direttamente presso le principali concessionarie a marchio (come Fiat e Mercedes), che di solito hanno un settore finanziario che si occupa esclusivamente di pratiche di finanziamento e leasing.

Inoltre, ti consigliamo, come risorsa utile questo strumento per il calcolo rata leasing auto privati, semplice e gratuito.

Leasing Auto Privati
Leasing Auto Privati Leasing Auto