Effettuare il calcolo rata leasing auto è il modo migliore per avere una prima idea (ancor prima di fare domanda presso una società finanziaria) del budget mensile che bisogna destinare a questo prodotto finanziario, disponibile sia per i privati che per le aziende con partita IVA.
Effettua un calcolo rata noleggio auto aziendale a lungo termine, con preventivo senza impegno:
Il leasing auto permette alle aziende o ai liberi professionisti di avere una vettura da usare per obiettivi professionali, senza doverla necessariamente acquistare.
È una soluzione molto vantaggiosa, sia da un punto di vista economico (non si ha l’impegno di acquistare una vettura), sia da un punto di vista fiscale (la legge consente di portare in detrazione dalle tasse il costo del leasing).
Essendo una soluzione finanziaria disponibile sia per auto nuove che come leasing auto usate, è uno strumento tra i più interessanti in assoluto, (soprattutto per le aziende) grazie ai suoi tanti vantaggi fiscali.
Prima ancora di sottoscrivere un contratto di leasing con una società specializzata, potrebbe essere interessante conoscere la rata che si andrà a pagare mese dopo mese.
E’ un calcolo molto semplice da fare, direttamente online.
Per poter fare il calcolo rata leasing si ha bisogno solo di alcuni dati fondamentali, come il numero delle rate, il tasso di interesse, l’importo del leasing, le percentuali di anticipo e di riscatto del bene, la periodicità con la quale si vuole pagare il leasing.
Una volta che si hanno tutti questi dati, sarà possibile avere una prima idea della rata del leasing auto.
Ovviamente, per un calcolo preciso bisognerà rivolgersi direttamente alla società di leasing (Biella Leasing e Leaseplan, ad esempio).
Non ci sono limiti: Volkswagen, Audi, Mercedes, BMW, Ford e tanto altro. Inoltrepuoi fare un contratto di leasing sia se la vettura è acquistata in una concessionaria, sia da privato (possiamo parlare di calcolo rata leasing auto privati, in quest’ultimo caso sarà importante fare richiesta direttamente presso una società di leasing).
Alternativa al leasing auto è l'acquisto di una vettura. In questo caso si ha il vantaggio di diventare subito proprietari del mezzo, anche se si perdono tutti i vantaggi fiscali del leasing.
L'acquisto di un auto è una soluzione conveniente se sei un privato, dato che in questo caso non avresti vantaggi fiscali dal leasing.
Se hai già pensato ad una macchina da comprare, ti invitiamo a fare il calcolo della rata del finanziamento per l'auto nuova o il calcolo rata prestito auto usata.